Seleziona una pagina

Sistem Automation nasce nel 2007 dal progetto dei due soci fondatori, la cui più che ventennale esperienza nel settore dell’automazione industriale, consente all’azienda di proporsi fin dall’inizio come fornitore qualificato di macchine ed impianti automatici di assemblaggio.

Sistem Automation progetta e realizza sistemi dedicati di automazione industriale per assemblaggio, manipolazione, collaudo, controlli funzionali, realizzando linee a pallet, trasporti a nastro, postazioni con tavole girevoli, banchi di collaudo, asservimenti ai centri di lavoro, macchine speciali, integrando robot cartesiani e antropomorfi, sistemi di visione, PLC/PC per la gestione funzionale e sistemi di supervisione.

Il nostro metodo

Il dialogo con il cliente

Sistem Automation mette a disposizione del cliente il proprio personale tecnico durante tutte le fasi della fornitura di un nuovo impianto, dall’analisi preliminare fino all’assistenza post-vendita.

Già in fase di studio preliminare e stesura dell’offerta, le esigenze del cliente vengono analizzate tecnicamente nel dettaglio e viene eseguito uno studio di fattibilità, ricercando le soluzioni che garantiscano il miglior compromesso fra le esigenze tecniche, economiche e qualitative.

Lo studio del contesto aziendale

L’esperienza dei tecnici Sistem Automation, analizzando anche il contesto in cui dovranno operare le automazioni, permette di realizzare impianti studiati “su misura” per il cliente. Tengono quindi conto degli aspetti legati allo stoccaggio, flusso e layout che interessa i vari componenti da gestire sia in fase di prelievo sia in fase di scarico dell’impianto da realizzare.

La progettazione

Lo studio iniziale si conclude con la stesura del progetto preliminare, il quale viene poi discusso con il cliente, viene eventualmente aggiornato e rivalutato, finché non venga trovata una soluzione pienamente soddisfacente.

La trentennale esperienza maturata nella progettazione di macchinari permette di soddisfare anche le aspettative più esigenti del cliente.

Sistem Automation progetta e realizza in modo completamente autonomo i propri impianti:

oltre alla struttura meccanica è interno lo studio e l’esecuzione hardware del quadro elettrico con il cablaggio elettrico, dell’impianto pneumatico e la realizzazione del sofware di gestione su PLC e/o PC.

Questa peculiarietà garantisce al cliente la presenza di un unico interlocutore in caso di necessità.   

La realizzazione

Durante la realizzazione costruttiva il cliente viene tenuto costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori fino al momento precollaudo, che viene eseguito presso la nostra sede e consiste nella verifica funzionale di ogni singola parte e la piena conformità dell’impianto ai requisiti di progetto.

Dopo questa importante fase segue l’installazione presso lo stabilimento del cliente, durante il quale viene eseguito il training al personale sia di produzione che di manutenzione.

Da ultimo, l’assistenza post-vendita è garantita dal sistema di diagnostica di cui tutte le ns. macchine sono provviste, dal sistema di teleassistenza in remoto (tramite modem o rete aziendale) e dall’intervento in loco dei nostri tecnici.